La nota più importante di questo fine settimana è la vittoria del campionato regionale degli Juniores di mister Bergantin. Con questo successo i rossoneri di capitan Enrico Ferro, per la prossima stagione sportiva, andranno a far parte della Categoria Elite come i giovanissimi di mister Di Lena che con la gara di giovedì 25/4 hanno raggiunto la tanto sospirata salvezza. Bene anche gli allievi regionali di mister Ferro che, con la rete di capitan Alessandro Stocco, tra le mura dell’Umberto Maddalena di Bottrighe, hanno messo sotto gli “arancione” del Mestre portandosi in seconda posizione della classifica generale a tre punti dal Favaro Veneto in attesa dell’ultima di campionato con ospite l’Albignasego. La capolista viaggerà a Noventa Padovana contro il Padova Football Academy. Tutto si deciderà negli ultimi 90 minuti.
Sono giunti alla fine del campionato regolare anche i Giovanissimi Sperimentali che domenica prossima, ancora tra le mura del Bocar Arena, ospiteranno nell’ultima gara lo Jesolo. Domenica scorsa, ad Adria, hanno subito la sconfitta dal Galaxy Mira per 2-1 con rete rossonera di Sattin. Nel complesso una annata positiva che piazza i ragazzi di mister Rossini a metà classifica sopravanzando compagini quali il Rovigo e l’Union Clodia Sottomarina.
Continuano i tornei primaverili dell’Attività di Base con gli esordienti che, al Bocar Arena, hanno sfidato i pari età del Nuovo Loreo. Trasferte per i Pulcini Misti a Porto Tolle, per i Primi Calci 2015 a Rovigo nel triangolare con Rovigo e La Vittoriosa. Ed infine i Piccoli Amici a Loreo contro Nuovo Loreo, Porto Tolle e San Pio X.